Arte e musica

Montepulciano-Arte&Arti

19 Apr 2019 - 22 Apr 2019
Artigianato in Mostra

Cibo, manufatti in ceramica, design... qualsiasi cosa possa esser realizzata a mano sarà in mostra per questi dieci giorni nelle terre che hanno dato vita al Vino Nobile, uno dei più pregiati in Toscana.

19
Apr
2019
-
22
Apr
2019

Come arrivare

In automobile:
Da sud: A1, uscita Chiusi – Chianciano
Da nord: A1, uscita Valdichiana

In treno
Stazione di Chiusi-Chianciano Terme (a 20 km)
Stazione di Montepulciano (a 10km)

Montepulciano-Arte&Arti

L’edizione del 2019 sarà la 64° edizione di Arte&Arti, Artigianato in Mostra presso la Fortezza di Montepulciano a Siena.
La mostra sarà allestita su tre piani e ospiterà un’infinita varietà di artigiani che metteranno in mostra la loro arte. Artigianato di qualità, mercato di oggetti d’arte e prodotti artigianali selezionati ma non solo; ci sarà infatti anche un’area dedicata alle eccellenze gastronomiche locali: “Arte dei Sapori”.

Montepulciano è una piccola perla del Rinascimento Toscano che si trova al confine con la Val D’Orcia (sito dell’Unesco) e si trova nel territorio della Valdichiana Senese, luogo rinomato per le risorse paesaggistiche, culturali, termali ed enogastromoniche.

Sarà indotto anche il concorso “Un Mecenate di Strada” ispirato al Turismo Lento e dedicato a “Cammini e Sentieri della Valdichiana Senese”: Sentiero della Bonifica, Sentiero della Barlettaia, Sentiero del Nobile, Via Francigena, Via Lauretana, solo per citare i più famosi. A questi possono essere aggiunti tutti quei sentieri meno battuti che conducono alla scoperta paesaggistica e culturale del territorio.
Nell’ambito della Mostra-Mercato dell’Artigianato ArtEArti, la Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese conferirà un riconoscimento in denaro a quegli artigiani che meglio sapranno rappresentare il tema proposto, attraverso un’opera originale, espressiva e tecnicamente ben realizzata.

L’ingresso è gratuito e sarà aperto dalle 10:00 alle 20:00 anche il giorno di Pasqua.

http://www.artigianatoinmostra.it

Iscriviti alla newsletter